SPIAGGIA
La caletta, situata a circa due chilometri dal paese di Vieste, è classificata dal Demanio Marittimo come “ambito grotta marina”, consistendo nell’abbraccio di due ali di roccia alla sabbia finissima e chiara, che si estende per circa 300 metri.
Il mare in quest'ambito così protetto, è solitamente calmo.
La spiaggia privata, interamente in concessione alla nostra retrostante struttura, è attrezzata con ombrelloni, lettini e sedie sdraio, e forma un tutt’uno col parco botanico e ornitologico.
L’orientamento è ad est, offrendo lo spettacolo del nascere del sole e della luna sull’orizzonte marino.
L’esposizione è tale da consentire alla brezza dell’est di entrare e percorrere tutta la valle, mantenendo fresco il microclima anche nei mesi più caldi.
Luogo ideale per lanciare nel vento aquiloni è la Punta Lunga, braccio roccioso destro della spiaggia, sulla punta del quale si trova un antico Trabucco e dove è possibile imbarcarsi per il tour delle bellissime grotte marine garganiche.
Le falesie rocciose della costa sono tra le più antiche ed interessanti d’Italia e mostrano stratificazioni geologiche di facile lettura e di grande suggestione paesaggistica.
La pineta arriva fino alla sabbia, rendendo gradevole la temperatura e facendo da naturale ristoro ai bagnanti.
I bambini ed anche gli adulti sovente si dedicano alla costruzione di castelli di sabbia fin proprio sul frangersi dell’onda, essendo la qualità della sabbia ideale allo scopo, tanto da consentire a queste piccole opere d’arte di rimanere inalterate per giorni.
Essendo il numero dei bagnanti molto limitato, è possibile organizzare giochi sociali sul bagnasciuga, all’insegna del pieno relax.